Stona pubblica il nuovo videoclip “Uragani”

Polish_20250513_193825067

È online il video ufficiale di “Uragani”, il nuovo brano del cantautore Stona, distribuito da Pirames.

“Uragani” è una canzone intensa e riflessiva che racconta le conseguenze – spesso imprevedibili – delle nostre azioni quotidiane. Attraverso un linguaggio diretto ma poetico, Stona ci ricorda quanto ogni scelta, anche la più piccola, possa generare effetti profondi non solo su noi stessi, ma anche sugli altri.

Il video, ambientato durante la preparazione di uno spettacolo teatrale, gioca con il confine tra realtà e finzione, mostrando quanto la vita, proprio come il teatro, sia fatta di decisioni, relazioni e responsabilità che non ammettono prove generali.

«Non esistono prove generali per la vita», commenta lo stesso Massimo Stona. «Ogni gesto ha un peso, e talvolta porta con sé gioia, altre volte dolore».

La cover del singolo porta la firma di Spencer Robens, artista grafico tedesco che ha collaborato con leggende del rock come Led Zeppelin e The Who.

Stona, già premiato in diversi festival dedicati alla nuova canzone d’autore, ha trovato una svolta nella sua carriera grazie all’incontro con Guido Guglielminetti, storico collaboratore di Francesco De Gregori. Insieme hanno pubblicato gli album “Storia di un equilibrista” (2018) e “E uscimmo infine a riveder le stelle” (2022), che contengono i singoli di successo Santa Pazienza e Io sono Marco.

Con “Uragani”, Stona continua a confermare il suo talento nel raccontare la complessità dell’animo umano attraverso una musica che unisce emozione, profondità e bellezza visiva.