Senhit torna all’Eurovision Song Contest 2025

Polish_20250513_195722868

Senhit torna protagonista all’Eurovision Song Contest 2025, questa volta non in gara, ma con un ruolo di grande prestigio: sarà Ambassador ufficiale di San Marino e Spokesperson durante la finale di sabato 17 maggio, in diretta da Basilea.

Già rappresentante di San Marino nelle edizioni del 2011 e del 2021, l’artista italo-eritrea continua a lasciare il segno nell’universo eurovisivo. Durante la settimana dell’evento, Senhit si esibisce quotidianamente nell’Area Hospitality, uno degli spazi più esclusivi della kermesse, con performance uniche in cui reinterpreta grandi classici dell’Eurovision con il suo inconfondibile stile energico.

Parallelamente, prosegue anche il suo format “Under the Umbrella”, in cui intervista alcuni dei volti più amati della manifestazione. Il 15 maggio, sarà ospite speciale dell’EuroClub, dove proporrà un set esclusivo con brani del suo repertorio e cover di hit eurovisive.

Senhit è ormai una vera icona dell’Eurovision, soprannominata Freaky Queen dopo la sua travolgente performance del 2021 con “Adrenalina” al fianco di Flo Rida e sotto la direzione artistica di Luca Tommassini. Con milioni di visualizzazioni, brani come “Pow” e “I Am What I Am” l’hanno resa una delle artiste più amate dal pubblico internazionale.

Nel 2024 ha pubblicato il singolo “Colombia” e il relativo EP di remix, presentato anche in Sud America, e si è esibita in eventi di rilievo come il Sziget Festival di Budapest. In autunno ha lanciato il suo album “Dangerous”, con undici tracce e collaborazioni con nomi del calibro di Steve Aoki, Tory Lanez, Benny Benassi e Stefy De Cicco.

A coronare un anno di successi, Senhit ha partecipato anche all’Eurovision On Tour, toccando le principali città europee e australiane. Il prossimo 17 maggio, tutti gli occhi saranno puntati su di lei ancora una volta, questa volta nella veste di portavoce del voto di San Marino nella serata più attesa dell’anno.