Dèmodè, online il video del nuovo singolo “Orbita”
Dèmodè tornano con “Orbita”, il nuovo brano del progetto che unisce sonorità dance e folk. Da oggi è online anche il videoclip ufficiale del singolo, caratterizzato da atmosfere eleganti e cinematografiche in bianco e nero.
Il duo, formato dalla cantautrice e chitarrista Julie e dal dj e produttore Anthony Louis, continua così il proprio percorso musicale con un brano che racconta le difficoltà delle relazioni contemporanee attraverso immagini intime e suggestive.
Il videoclip di “Orbita” è ambientato in una Torino notturna e sospesa nel tempo. Tra strade silenziose e un’auto d’epoca, i protagonisti si muovono all’interno di una narrazione visiva minimale e raffinata che alterna momenti performativi a scene più introspettive.
Sguardi, silenzi e tensioni emotive diventano il centro del racconto, accompagnando il significato del brano e mettendo in evidenza la difficoltà di lasciarsi andare e mostrarsi davvero all’interno dei rapporti umani.
I Dèmodè nascono nel febbraio 2025 dall’incontro artistico tra Julie, all’anagrafe Giulia Luzzi, e Anthony Louis, nome d’arte di Antonio Tolo. Dopo anni di amicizia e collaborazioni, i due artisti hanno deciso di creare un’identità sonora comune capace di fondere influenze dance, folk, blues e funk.
Il progetto si distingue anche per la dimensione live, dove vinili, consolle moderne, chitarra e flauto convivono in uno stile originale e riconoscibile. Dopo i singoli “Omeotermia” e “Ottovolante”, il duo ha partecipato anche al San Marino Song Contest.
Con “Orbita”, i Dèmodè proseguono così il loro percorso nel panorama del nuovo pop italiano indipendente.
