“AOC”: il nuovo singolo degli Zipper Blues

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “AOC”, il nuovo singolo degli Zipper Blues, energica rock band veronese. Il brano, autoprodotto, è il primo estratto dal prossimo album del gruppo e segna un ritorno potente e graffiante, ricco di personalità e riferimenti simbolici.
AOC si apre con la frase francese “Appellation d’Origine Contrôlée”, evocando la necessità di autenticità e qualità non solo nel vino, ma anche nella musica. Le chitarre ruvide, il ritmo incalzante e la voce graffiante di Sara trascinano subito l’ascoltatore in un’esperienza rock intensa e sincera.
Il sound richiama la grinta del grunge anni ’90 e la malinconia della new-wave anni ’80, in un mix che rappresenta al meglio l’identità della band. Un omaggio dichiarato al vino e alla musica vera, nata con passione, senza filtri.
Formatisi nel 2018 a Verona, gli Zipper Blues si sono fatti notare in numerosi contest (Padova Rock Contest, Vicenza Rock Contest, Borgo Sound Festival) e si sono costruiti un seguito grazie a una costante attività live, specialmente tra Veneto e Lombardia. Dopo l’EP “I Wish I Could Be Like a Tree” (2022), tornano ora con un nuovo progetto discografico pronto per il palco.