Il Muro del Canto in tour con “LA MEJO MEDICINA”

Polish_20241125_163714414

Continua il viaggio musicale de Il Muro del Canto con le date live dedicate alla presentazione del loro ultimo album, “La Mejo Medicina”, pubblicato il 30 ottobre 2024. Il disco, che ha già raccolto grande consenso, unisce tradizione e innovazione, confermando il ruolo della band come una delle realtà più originali della scena musicale italiana.

LE DATE DEL TOUR:

26 novembre – Torino | Off Topic

27 novembre – Milano | Arci Bellezza

28 novembre – Bologna | Freakout Club

30 novembre – Siena | La Corte dei Miracoli

Il nuovo album rappresenta un’evoluzione sonora per il gruppo, grazie all’ingresso di Edoardo Petretti (fisarmonica, sintetizzatore, tastiere) e Gino Binchi (batteria). Questa rinnovata formazione arricchisce le performance live, integrando i suoni tradizionali con una moderna sperimentazione musicale, senza perdere l’intensità poetica e il folk rock che caratterizzano da sempre la band. Con una carriera di 14 anni, 5 album e oltre 500 concerti all’attivo, Il Muro del Canto continua a raccontare storie di resistenza, amore, sofferenza e ribellione, esplorando temi universali con autenticità e passione. “La Mejo Medicina”, prodotto dal chitarrista Franco Pietropaoli, affronta con profondità tematiche come la dignità, la libertà e la speranza. I testi di Daniele Coccia Paifelman combinano luci e ombre, mostrando la complessità dell’animo umano. L’album è arricchito da un omaggio a Pierangelo Bertoli con una potente reinterpretazione del brano “Eppure Soffia”.

TRACKLIST:

  1. Che te lo dico a fa
  2. Sotto ‘n artro cielo
  3. Montale
  4. La mejo medicina
  5. Aprile
  6. Eppure soffia
  7. Pe’ troppo amore
  8. Minerva
  9. Come l’antichi
  10. La Bandiera

Tutti gli aggiornamenti e le prevendite sono disponibili sui canali ufficiali della band. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza musicale che unisce radici popolari e modernità con l’intensità unica de Il Muro del Canto.