Dal 29 novembre disponibile “PAGANI PER PAGANI”

Polish_20241117_125710217

L’attrice e cantante Caroline Pagani sta per pubblicare il suo primo album da cantante, intitolato “PAGANI PER PAGANI”, un doppio disco omaggio al fratello, l’artista poliedrico Herbert Pagani, in uscita il 29 novembre in digitale, CD e vinile. Questo progetto rappresenta il culmine di due anni di lavoro e include collaborazioni con celebri artisti come Danilo Rea, Fabio Concato, Giorgio Conte, Shel Shapiro, Alessandro Nidi, Moni Ovadia, e Francesca Della Monica. L’album è un tributo all’opera di Herbert Pagani, famoso per le sue canzoni che combinano poesia, musica e teatro, affrontando temi di sorprendente attualità come pandemie, guerre e cambiamenti climatici. Caroline Pagani, con questo lavoro, intende mantenere viva l’eredità artistica del fratello, proponendo arrangiamenti che spaziano dal piano solo al rock, al pop e orchestrali, e interpretando i brani sia come cantante che come “cantattrice” in pezzi di teatro canzone.

Tracklist di “PAGANI PER PAGANI”:

Brani principali: “Palcoscenico”, “Albergo a ore” (feat. Danilo Rea), “Cento Scalini” (feat. Francesca Della Monica), “Serenata”, “Porta via” (feat. Shel Shapiro), “Ca fait trois jours que j’ai pas fait l’amour” (feat. Giorgio Conte) e molti altri. Brani in prosa e poesia: “Per la vita quotidiana o per il mio Universo (poesia inedita)”, “La musica di Bach (Concerto per Yehoudi Menuhin)”, e altri scritti di Pagani.

Altre iniziative:

Caroline Pagani ha presentato il suo spettacolo-concerto “PER AMORE DELL’AMORE” lo scorso maggio al Teatro Franco Parenti di Milano e lo riproporrà il 1° marzo all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. Inoltre, dal 21 al 24 novembre, sarà in scena al Teatrosophia di Roma con “Luxuriàs. Lost in Lust”, una rivisitazione contemporanea del mito di Francesca da Rimini, dove la protagonista si confronta con figure femminili storiche come Cleopatra, Eleonora Duse, Franca Valeri e Moana.