Proseguono gli appuntamenti live di TOMMY KUTI

Tommy Kuti foto (1) b

Proseguono con successo gli appuntamenti live di TOMMY KUTI tra concerti, dialoghi e incontri sulla cultura e la società contemporanea.

Il poliedrico artista in anni insospettabili è stato uno dei primi rapper a fare afrobeats in italiano e uno dei primi artisti di seconda generazione a firmare un contratto con una major. Ha da poco pubblicato i singoli “Milano Be Like” e “Tutto un gioco (ololufemi) (Freecom Hub / Believe Music Italia) ed è nel cast del nuovo film con protagonista Germano Lanzoni “Ricomincio da taaac”.

Domani, Venerdì 6 settembre, sarà ospite a Rovereto (Trento), alle ore 19.00presso il centro culturale Smart Lab per il talk con Lina Simons, giovane rapper di origine nigeriana che mescola dialetto napoletano, slang londinese e lingua italiana. Il dialogo, mediato da Jhonny Mox, affronterà l’attuale tema del multiculturalismo visto dalle nuove generazioni, che attraverso la musica cercano faticosamente di abbattere ignoranza, razzismo e pregiudizi.

Il 25 settembrealle ore 8.30presso la Sala degli stemmi di Mantova (Via Lorenzo Gandolfo 11), Tommy Kuti sarà ospite di “Fatti Di Cultura”, progetto che intende contribuire al processo di coesione sociale e cittadinanza attiva. Il dialogo che lo vedrà ospite dal titolo “Le professioni della cultura” racconta il valore delle imprese che operano nel settore culturale e creativo, per analizzare e mostrare come cultura e creatività siano per il nostro paese driver dell’economia e della qualità.

Artista poliedrico, Tommy Kuti interpreta Obi in “Ricomincio da taaac”, il secondo film de Il Milanese Imbruttito che arriverà nei cinema il 26 settembre. Il film è stato girato interamente nel territorio lombardo, dove Tommy Kuti è cresciuto, diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi e prodotto da Giovanni Cova per QMI in associazione con Medusa Film e Ramaya Productions e in collaborazione con Prime Video.