SOLLIMA firma la colonna sonora di “CENTO DOMENICHE”
GIOVANNI SOLLIMA firma la colonna sonora originale di “CENTO DOMENICHE” (edita da Edizioni Curci e Palomar), il nuovo film di e con Antonio Albanese che oggi, mercoledì 25 ottobre, viene presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Grand Public e che sarà nelle sale dal 23 novembre con Vision Distribution. La colonna sonora sarà prossimamente disponibile in digitale.
«Con Antonio Albanese fin dal primo istante, cioè dalla sceneggiatura, abbiamo messo a fuoco soprattutto il protagonista, ma anche gli altri personaggi, luoghi e diversi momenti – afferma Giovanni Sollima – Ero incuriosito anche da aspetti legati a orari o momenti del giorno, soprattutto della notte e della luce, o del buio, per me elemento importante per la musica. Prima delle riprese Antonio mi chiese un tema, per entrare nell’atmosfera, per condividerlo con gli altri attori. Avevo già abbozzato e delineato il tema di “Antonio”, che nel corso del film appare più volte ma sempre in metamorfosi; svuotato, lontano, più intenso. Fino a svelarsi lacerante all’ultimo».
I temi che compongono la colonna sonora sono interpretati, oltre che dallo stesso Sollima al violoncello, dai Solisti della Scala e Carlotta Maestrini.