SAX pubblica il nuovo album “Lacrime Adamantio”

È disponibile in digitale “Lacrime Adamantio”, il nuovo album del rapper e cantautore SAX, nome d’arte di Samuele Impellizzeri, artista siciliano non vedente. Distribuito da ADA Music, il disco è molto più di un progetto musicale: è un racconto autentico, viscerale e poetico della malattia che lo ha privato della vista ma non della sua forza creativa.
Con 11 tracce originali, “Lacrime Adamantio” è un viaggio sonoro tra buio e luce, dolore e rinascita. Il sound è ricercato e personale, grazie anche agli arrangiamenti firmati da Marco Leo, Simone Pata e Ujig. Ogni brano scava nell’anima, con testi forti, melodie intense e una produzione che valorizza l’unicità di SAX, capace di fondere rap, hip-hop, elettronica e atmosfere cinematiche.
“Questo album racconta il momento in cui ho perso la vista e tutto ciò che ne è seguito” – spiega SAX – “ma anche la scoperta di una nuova visione interiore, fatta di sogni, emozioni e consapevolezza”. Tra i titoli della tracklist: “Anima a male”, “I’m Blind”, “Vivrai Vedrai” e “Venere Letale”, simboli di una narrazione potente che parla di fragilità ma anche di lotta e rinascita.
Accanto all’album, SAX ha lanciato anche la web serie “Film alla Cieca”, disponibile su YouTube. Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna, coinvolge giovani non vedenti in cinque episodi ispirati a grandi cult cinematografici. Una sfida agli stereotipi, un invito ad abbattere le barriere sensoriali attraverso l’arte e la creatività.
Nato a Nicosia (Enna), SAX ha iniziato il suo percorso musicale a 13 anni in una band punk-rock. Dal 2018 si è affermato anche nel circuito nazionale, arrivando in semifinale ad Area Sanremo e finale al Tour Music Fest, pubblicando il primo album “Bellum Animorum”. Con “Lacrime Adamantio” firma la sua opera più matura e coraggiosa.