CCCP – Ultima Chiamata: parte da Roma il tour d’addio

Polish_20250520_180528738

CCCP – Fedeli alla Linea tornano sul palco per l’ultima volta con il tour d’addio “Ultima Chiamata”, che prenderà il via il 27 giugno 2025 dalla suggestiva Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un evento attesissimo dai fan della band culto che ha segnato la scena punk e alternativa italiana degli anni ’80.

Il tour riunisce i membri storici Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, per un percorso musicale e simbolico tra parole, immagini e suoni che hanno lasciato un’impronta indelebile nella musica e nella cultura italiana.

Ecco tutte le date confermate di CCCP – Ultima Chiamata Tour 2025:

  • 27 giugno – Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica
  • 3 luglio – Legnano (MI) – Castello di Legnano
  • 8 luglio – Napoli – Ex Base Nato
  • 12 luglio – Bari – Fiera del Levante (Locus Festival)
  • 18 luglio – Piazzola sul Brenta (PD) – Villa Contarini
  • 24 luglio – Rimini – Piazzale Federico Fellini
  • 30 luglio – Taormina – Teatro Antico

I biglietti sono disponibili su Ticketone.it e presso i rivenditori autorizzati.

Nel frattempo, i fan possono rivivere l’energia live dei CCCP grazie alla pubblicazione del “Gran Gala Punkettone”, disponibile in vari formati (CD+DVD, LP+DVD, edizione limitata con vinile crystal) e acquistabile sullo store online di Universal Music Italia.

Il “Gran Gala Punkettone” è stato anche presentato in anteprima nazionale lo scorso 21 marzo al Teatro Valli di Reggio Emilia, città simbolo per la band, dove è andato in scena il primo atto della Cerimonia pubblica di commiato e ringraziamento dei CCCP, con la regia di Fabio Cherstich.

Un’occasione unica per salutare una band che ha fatto la storia della musica indipendente italiana, tra provocazione, ideologia e arte performativa. Un addio epico e irripetibile.