“Una medicina”: il nuovo singolo dei Banda Leon

Polish_20250506_181922139

È già in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali “Una medicina”, il nuovo singolo dei Banda Leon, prodotto da L’n’R Productions/Universal Music. Il brano, accompagnato da un videoclip suggestivo, lancia un messaggio intenso: l’amore come unica vera cura alle ferite dell’anima.

Calde sonorità pop rock con sfumature folk si intrecciano in un crescendo sensuale, mentre le immagini del video (disponibile su YouTube) parlano il linguaggio del corpo e dello sguardo, celebrando il desiderio, la passione e la forza salvifica dell’amore.

Banda Leon è un progetto artistico multiforme, fondato da Philippe Leon, autore per grandi nomi come Mina, Celentano e Bertè, e anche pittore pop, insieme a Linda Edelhoff, scultrice e cantante, e Fabio Colasante, bassista e “scultore elettronico”. La band unisce musica, arte visiva e performance, accogliendo collaborazioni con artisti di ogni disciplina.

Tra le uscite precedenti, ricordiamo i brani “Un canarino rosso”, “J’ai peur” e “L’abbandono”, quest’ultimo a supporto di una campagna contro l’abbandono degli animali.

Attualmente, la band è al lavoro su un live show in vista di un tour internazionale, portando avanti una visione creativa dove arte e musica si fondono in un’unica esperienza emotiva e sensoriale.