Monkeys From Space lanciano il singolo “Banana Sattva”

Da oggi venerdì 25 aprile 2025, arriva ufficialmente in radio “Banana Sattva”, il nuovo singolo firmato Monkeys From Space, già accessibile sulle piattaforme streaming dal 22 aprile per Overdub Recordings.
Con uno stile visionario e carico d’ironia, la band italiana propone un brano che è al tempo stesso un racconto mitico e una provocazione artistica. “Banana Sattva” immagina l’origine dell’universo come l’effetto comico e surreale della caduta dello spirito cosmico su una buccia di banana: da quell’impatto nascono stelle, suoni, materia e… musica.
Il brano si accompagna a un videoclip onirico e provocatorio, dove un gruppo di scimmie spaziali atterra sulla Terra tra allarmi e reazioni umane sospettose. Ma niente invasione: portano invece un messaggio disarmante e pacifico. Una narrazione che sovverte i classici della fantascienza e invita a riflettere su paura, diversità e immaginazione.
I Monkeys From Space, nati nel 2022, si distinguono per la loro miscela di rock alternativo, space blues e testi lisergici. Formati da Diego Vermiglio, Matteo Vallino, Simone Di Stefano Zamboni e Luca Barberis Vignola, hanno già conquistato attenzione con l’EP “Live on Tape” e si preparano al debutto discografico completo nel 2025.
“Banana Sattva” è un’anticipazione esuberante di un progetto sonoro fuori dagli schemi, che mescola il nonsense con riflessioni cosmiche, alimentando una narrazione musicale dallo spirito libero e sorprendente.