Silvia Mezzanotte porta a Milano il suo omaggio a Mina

Polish_20251204_231246084

Stasera, venerdì 5 dicembre, il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano ospiterà “Silvia Mezzanotte canta Mina”, il nuovo recital con cui la straordinaria interprete italiana rende omaggio alla voce più iconica della nostra musica. L’appuntamento è alle 20.30 in via Larga 14.

«Mina ha ispirato intere generazioni di donne – racconta Silvia Mezzanotte – e oggi mi sento pronta a raccontarla attraverso la mia maturità, la mia voce e la mia anima. Per cantare Mina non basta la tecnica: servono esperienza, cadute, risalite, ironia e vita vissuta».

Sul palco l’artista sarà accompagnata dall’ensemble Le Muse, formazione tutta al femminile composta da nove musiciste, diretta dal Maestro Andrea Albertini. Il concerto unirà musica e narrazione in un viaggio emozionante dedicato a ricordi, identità e sensibilità femminile.

In scaletta alcuni dei brani più amati del repertorio di Mina – da E se domani a Parole parole, da Amor mio a Brava – reinterpretati da Mezzanotte con un approccio intimo e personale, tra omaggio e gratitudine verso l’artista che più ha influenzato la sua carriera.

Le date del tour “Silvia Mezzanotte canta Mina”:

  • 7 novembre – Teatro Olimpico, Roma
  • 16 novembre – Auditorium Giovanni Arvedi, Cremona
  • 5 dicembre – Teatro Lirico Giorgio Gaber, Milano
  • 3 gennaio – Teatro Auditorium Santa Chiara, Trento
  • 14 febbraio – Teatro Accademia, Conegliano (TV)
  • 23 febbraio – Teatro Alfieri, Torino
  • 28 aprile – Teatro Storchi, Modena

I biglietti sono disponibili su TicketOne.

Artista dalla voce potente e riconoscibile, Silvia Mezzanotte è stata per anni front woman dei Matia Bazar, con cui ha conquistato il Festival di Sanremo nel 2002. Nel corso della sua carriera ha collaborato con star internazionali come Al Jarreau, Dionne Warwick, Michael Bolton e Massimo Ranieri. Nel 2016 ha trionfato a Tale e Quale Show con un’interpretazione di “Brava” di Mina rimasta nella storia del programma.