Fabrizio Moro: “Non ho paura di niente” vola in TOP10 FIMI
A più di una settimana dall’uscita, “Non ho paura di niente”, il nuovo album di Fabrizio Moro, entra direttamente nella TOP10 FIMI/NIQ (#7) e conquista la TOP5 (#4) tra CD, vinili e musicassette più venduti. Un risultato importante che conferma l’attesa del pubblico per il ritorno discografico del cantautore romano, assente da due anni e mezzo dalle scene con un nuovo progetto in studio.
Pubblicato da BMG ed esclusivamente in versione CD, vinile e vinile deluxe green petrol numerato, l’album rappresenta il decimo lavoro in studio di Moro. Composto da nove brani inediti, è caratterizzato da testi profondi e introspettivi, prodotti da Katoo, che intrecciano la dimensione personale a uno sguardo lucido sul presente.
«È un album sofferto, nato in un periodo di disagio e delusione verso ciò che accade nel sistema musicale», racconta Moro. «Credo ancora che un disco debba avere bisogno di tempo: dietro questo c’è un lungo lavoro di pensiero, scrittura e produzione».
La tracklist include titoli come “Simone spaccia”, “In un mondo di stronzi”, “Comunque mi vedi” e “Toglimi l’aria”. La versione deluxe contiene inoltre la bonus track “Prima di domani” con Il Tre.
Grande successo anche per il bundle esclusivo disponibile sullo store BMG, già sold out, che comprende musicassetta, shopper e poster.
Intanto prosegue l’instore tour, mentre nel 2026 Fabrizio Moro tornerà live con “Non ho paura di niente – Live 2026”, debutto il 2 maggio al Palazzo dello Sport di Roma, seguito da un calendario di date nei maggiori club italiani da ottobre.
Moro, autore amatissimo e vincitore di Sanremo 2007 e 2018 (con Ermal Meta), porta avanti una carriera che unisce musica e regia, alternando album, film e importanti collaborazioni artistiche.
