Alice Alison in concerto per “Rompi il Silenzio”
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la cantautrice e performer Alice Alison sarà protagonista della serata benefica “Rompi il Silenzio”, in programma sabato 22 novembre alle 20.00 presso l’Hotel Bristol Palace di Genova. L’evento, promosso dalla ONLUS Wall of Dolls, sostiene le attività dedicate alle donne che vivono situazioni di violenza, offrendo ascolto, protezione e un percorso di rinascita.
La giornata inizierà già nel pomeriggio con l’“Happening Wall of Dolls”, alle 14.00 in Piazza De Ferrari, un momento pubblico che coinvolgerà scuole, cittadini e artisti. Anche in questa occasione Alice Alison porterà la sua testimonianza artistica.
Durante la serata, l’artista interpreterà il suo nuovo singolo “JE NE ME VOIS PLUS”, distribuito da Altafonte x The Orchard, scritto con Diego Esposito e prodotto da Giovanni Antonicelli. Il brano racconta il percorso emotivo necessario per superare un legame tossico, trasformando dolore e vulnerabilità in consapevolezza e forza.
«Il 25 novembre è una voce che non deve più essere messa a tacere», afferma Alice Alison. «Con questa canzone ho raccontato la mia ferita e la mia rinascita. Spero possa aiutare tutte le donne che stanno cercando la loro.»
Cantautrice milanese dall’animo fiabesco e bohémien, Alice Alison (nome d’arte di Alice Accardi) ha costruito negli anni un percorso artistico eclettico, tra musica, televisione – con esperienze come Sanremo Lab – e teatro. Dopo l’EP “Cuore in Lock Down” (2020), l’artista apre ora un nuovo capitolo con “JE NE ME VOIS PLUS”, un brano che segna una fase più matura e introspettiva della sua carriera.
