Lindo Ferretti torna in scena con “Percuotendo”
Dopo l’anteprima al Teatro Olimpico di Vicenza, Giovanni Lindo Ferretti torna sul palco con “Percuotendo. In cadenza”, nuovo spettacolo che debutta il 14 febbraio all’Arena del Sole di Bologna e inaugura un tour nei principali teatri italiani.
L’opera, evoluzione di Moltitudine in cadenza, percuotendo, intreccia parola, canto e suono in un racconto poetico e autobiografico. Ferretti esplora i temi della fede, dell’appartenenza e del ritorno alle origini, alternando riflessione e ritmo in un percorso intimo e viscerale.
Le canzoni, reinterpretate per percussioni e corde, disegnano con cadenza il cerchio di una vita tra palco e montagna, trasformando l’esperienza personale in un viaggio collettivo.
Sul palco con Ferretti ci saranno Simone Beneventi (percussioni) e Luca Alfonso Rossi (corde), co-creatori di una trama sonora che amplifica l’intensità del racconto.
“Percuotendo. In cadenza” è un’occasione per ritrovare l’anima autentica dell’ex leader dei CCCP, in un’opera che unisce spiritualità, memoria e musica contemporanea.
