Pink Floyd, eventi italiani per i 50 anni di Wish You Were Here
I Pink Floyd celebrano i 50 anni di “Wish You Were Here” con una serie di eventi in Italia e il lancio della nuova edizione speciale “Wish You Were Here 50”, in uscita il 12 dicembre per Sony Music. L’anniversario è accompagnato anche dal progetto digitale globale Dear Pink Floyd Experience, uno spazio interattivo dove i fan possono condividere ricordi e messaggi ispirati all’iconico album.
In attesa dell’uscita, il pubblico italiano potrà partecipare a diversi appuntamenti esclusivi. Il 15 e 16 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma sono previsti ascolti guidati di brani selezionati con impianto Yamaha M-5000, a cura di Marco Fullone e Giancarlo Valletta.
La celebrazione prosegue a Milano durante la Milano Music Week: il 18 novembre alla Palazzina Appiani si terrà il talk “(Still) Wish You Were Here: anatomia di un capolavoro”, mentre il 21 novembre l’Est Bar ospiterà un listening party con dj set dedicato al disco.
La nuova edizione “Wish You Were Here 50” includerà rarità da studio, demo inediti, nuovi mix stereo e Dolby Atmos, versioni live restaurate da Steven Wilson e contenuti video d’epoca. Sarà disponibile in formato 3LP, 2CD, Blu-ray, digitale e in un cofanetto deluxe con materiale esclusivo.
A mezzo secolo dalla pubblicazione, “Wish You Were Here” resta un capolavoro del rock mondiale, ancora capace di unire generazioni e di raccontare emozioni universali attraverso le sue immagini e la sua musica senza tempo.
