Tananai curatore della Milano Music Week 2025

Polish_20251030_212440472

Dal 17 al 23 novembre 2025 Milano si trasforma nella capitale della musica con la nona edizione della Milano Music Week. Una settimana di concerti, dj set, talk, workshop ed eventi speciali promossa dal Comune di Milano con AssoConcerti, Assomusica, FIMI, NUOVO IMAIE e SIAE, e organizzata da Butik S.r.l. Impresa Sociale.

Quest’anno il curatore speciale è Tananai, cantautore tra i più amati della nuova scena italiana, con 33 Dischi di Platino, oltre 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 1 milione di follower su Instagram.
Raccoglie il testimone da Venerus, Francesca Michielin e Colapesce e Dimartino, protagonisti delle precedenti edizioni.

“La Milano Music Week è una comunità che cresce insieme. Ho accettato questo ruolo per dare voce e spazio a professionisti che stimo”, ha dichiarato Tananai. Il filo conduttore dell’edizione sarà “Nuova generazione”, un viaggio tra innovazione e creatività per esplorare come le nuove tecnologie e i giovani talenti stiano trasformando il panorama musicale.

Tra gli appuntamenti più attesi, il talk di Cesare Cremonini al Piccolo Teatro Grassi (21 novembre) per presentare in anteprima “Cremonini Live25”, già sold out. Previsti anche eventi con Eugenio Finardi, Auroro Borealo, The Chemical Brothers, Linus, Colapesce, ANNA e I Cani, oltre ai party d’apertura e chiusura curati da TicketOne e UniCredit.

Concerti, performance e incontri animeranno tutta la città, trasformando Milano in un palcoscenico urbano e interattivo dove ogni quartiere si farà musica.