Queen: “Rock Montréal” arriva al cinema a settembre
A cinquant’anni dalla nascita di “Bohemian Rhapsody”, una delle canzoni più iconiche della storia della musica, Freddie Mercury e i Queen tornano sul grande schermo con il film-concerto “QUEEN. ROCK MONTRÉAL”, in esclusiva nei cinema italiani dal 25 settembre al 1 ottobre 2025, distribuito da Nexo Studios.
Il leggendario live, registrato nel novembre 1981 al Forum di Montréal durante il The Game Tour, è stato restaurato in 4K e dotato di un audio Dolby Atmos, offrendo agli spettatori un’esperienza audiovisiva immersiva e potente. Si tratta del primo e unico concerto dei Queen interamente girato su pellicola cinematografica, diventato nel tempo una pietra miliare per i fan della band.
Sul palco, Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon regalano una delle loro performance più memorabili, con una scaletta che include capolavori come “Somebody To Love”, “Another One Bites The Dust”, “We Will Rock You” e la prima esecuzione live di “Under Pressure”, allora appena arrivata in vetta alle classifiche.
Il film sarà disponibile solo per una settimana in sale selezionate italiane (elenco su nexostudios.it dal 29 agosto, giorno in cui aprono le prevendite). Un’occasione unica per rivivere l’energia senza tempo dei Queen sul grande schermo, in una qualità mai vista prima.
“QUEEN. ROCK MONTRÉAL” è distribuito da Nexo Studios con il supporto di Radio DEEJAY, Radio Capital, MYmovies e Barley Arts. Un tuffo nel passato per celebrare la grandezza di una band senza tempo e l’immortale carisma di Freddie Mercury.
