Gaetano Curreri in concerto al Barocci Festival

Prosegue il tour “Io sono le mie canzoni” di Gaetano Curreri, e la prossima emozionante tappa sarà il 25 settembre a Sant’Angelo di Gatteo (FC), nell’ambito del Barocci Festival. Un appuntamento speciale nella sua terra natale, la Romagna, dove tutto ebbe inizio per uno dei cantautori più amati della musica italiana.
Il concerto sarà un vero e proprio viaggio musicale, che attraversa quarant’anni di successi, emozioni e collaborazioni leggendarie. Sul palco, accanto a Curreri, ci saranno Roberto Drovandi e Andrea Fornili, storici musicisti degli Stadio, con cui l’artista ha condiviso gran parte del suo percorso artistico.
Il live, già applaudito in tutta Italia, propone i grandi classici degli Stadio come “Acqua e sapone”, “Un giorno mi dirai”, “Chiedi chi erano i Beatles”, oltre ai brani che Curreri ha scritto per Vasco Rossi, Lucio Dalla, Patty Pravo, Irene Grandi, Laura Pausini e Noemi, solo per citarne alcuni.
Particolarmente atteso sarà il momento in cui Curreri reinterpreterà “Acqua e sapone” in una nuova veste, grazie alla collaborazione con Gué, che ha campionato il brano nella sua hit “Meravigliosa”, confermando quanto il repertorio dell’artista sia ancora attuale e capace di parlare anche alle nuove generazioni.
Il concerto è anche un tributo sentito all’amico e batterista Giovanni Pezzoli, scomparso nel 2022, che ha rappresentato una colonna portante nella storia degli Stadio.
Con nuovi arrangiamenti, momenti multimediali e un ensemble di musicisti e ballerini, “Io sono le mie canzoni” si conferma un evento da non perdere. I biglietti per il concerto sono già disponibili su TicketOne: ticketone.it.