Venditti raddoppia a Roma: nuova data il 23 dicembre

Polish_20250713_192148361

Dopo il clamoroso successo dei tre concerti sold out alle Terme di Caracalla, Antonello Venditti aggiunge una nuova data al suo tour “Notte prima degli esami – 40th Anniversary – 2025 Edition”. Oltre allo show già annunciato del 21 dicembre, l’artista romano si esibirà anche il 23 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.

Il tour, partito proprio dalla Capitale a giugno con tre serate esaurite, celebra i 40 anni di uno degli album più iconici della musica italiana: “Cuore”, pubblicato nel 1984. Al centro del live il brano simbolo di una generazione, “Notte prima degli esami”, insieme ai grandi successi della carriera di Venditti e alla nuova versione rimasterizzata dell’album, arricchita dall’inedito “Di’ una parola”.

Nel 2024, Venditti ha conquistato il pubblico con oltre 30 date in tutta Italia. Anche il 2025 si conferma un anno straordinario, con numerosi concerti sold out e un calendario ricco di tappe in arene, teatri storici e festival. La tappa romana di dicembre promette di essere uno degli eventi musicali più attesi dell’inverno.

Sul palco, ad accompagnare Antonello Venditti, ci sarà una band d’eccezione con musicisti storici come Alessandro Canini, Amedeo Bianchi, Fabio Pignatelli e molti altri.

I biglietti per la nuova data del 23 dicembre sono in vendita su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. Il tour è prodotto da Friends & Partners, con Radio Italia come radio ufficiale.