Francesco De Gregori torna live con Nevergreen
Francesco De Gregori torna live nell’autunno 2026 con “Nevergreen (Perfette sconosciute)”, una serie di concerti intimi pensati per pochi spettatori a sera e dedicati alle canzoni meno conosciute del suo vasto repertorio.
Dopo il successo della residency del 2024 al Teatro Out Off, il cantautore romano raddoppia l’esperienza con una doppia residenza teatrale: dal 27 ottobre al Teatro Sala Umberto di Roma e dal 25 novembre nuovamente al Teatro Out Off di Milano.
Le prevendite per le prime dieci date nelle due città saranno disponibili dal 21 aprile su TicketOne.
Lo spettacolo offrirà al pubblico un viaggio musicale tra brani raramente eseguiti dal vivo, con scalette diverse ogni sera. L’atmosfera raccolta dei teatri renderà ogni appuntamento unico, valorizzando il lato più intimo e ricercato della produzione artistica di De Gregori.
Sul palco insieme al cantautore ci sarà la storica band composta da Guido Guglielminetti, Primiano Di Biase, Carlo Gaudiello, Paolo Giovenchi, Alessandro Valle e Simone Talone, con le coriste Francesca La Colla e Cristina Greco.
Il progetto “Nevergreen (Perfette sconosciute)” aveva già conquistato pubblico e critica nel 2024, tanto da diventare anche un documentario diretto da Stefano Pistolini, presentato alla 82ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
