George Michael: riedizione 2026 di “Faith” in vinile
George Michael torna protagonista nel 2026 con una nuova e attesissima riedizione di “Faith”, il leggendario album che nel 1987 segnò il suo debutto da solista e rivoluzionò il pop mondiale. Il disco sarà disponibile dal 20 febbraio 2026 per Sony Music, a più di dieci anni dall’ultima ristampa globale, e da oggi è già possibile effettuare il pre-order online.
Per celebrare quasi 40 anni di un’opera che ha definito un’epoca nella musica, nella moda e nella cultura pop, il progetto arriva in edizioni limitate in vinile, tra cui il Red & Black Marble Limited Edition e un esclusivo picture disc disponibile solo nello store ufficiale dell’artista. Il catalogo comprende anche vinile standard, doppio vinile con Blu-ray e versione CD.
Interamente scritto, arrangiato e prodotto da George Michael, “Faith” fu un trionfo artistico e commerciale: oltre 25 milioni di copie vendute, primo posto in più di 10 Paesi, un GRAMMY come Album dell’Anno e quattro singoli consecutivi al numero uno della Billboard Hot 100. Brani iconici come “Faith”, “Father Figure” e “One More Try” restano tuttora pietre miliari della musica internazionale.
Questa riedizione ha anche una forte impronta sostenibile: il vinile è prodotto in Biovinyl, materiale ricavato da fonti rinnovabili; il packaging utilizza carta certificata FSC e inchiostri a base vegetale. Per ogni copia pressata verrà inoltre effettuata una donazione a un progetto di conservazione ambientale nel parco naturale tedesco Nossentiner/Schwinzer Heide.
A quasi quattro decenni dalla sua uscita, “Faith” conferma la grandezza artistica e l’eredità culturale di George Michael, oggi più viva che mai.
