Tozzi pubblica “L’Ultima Notte Rosa” con grandi ospiti

Polish_20251113_200721844

Mentre si avvicinano i 12 concerti evento del tour d’addio “L’Ultima Notte Rosa – The Final Show”, Umberto Tozzi annuncia il suo nuovo progetto discografico: “L’Ultima Notte Rosa – Live”, disponibile dal 28 novembre in digitale e doppio CD, e dal 12 dicembre in doppio vinile colorato e Special Deluxe Box in edizione limitata (con vinile, t-shirt, plettro autografato e spilla).

Il doppio album raccoglie 21 performance dal tour mondiale “The Final Tour”, riarrangiate con una grande orchestra e prodotte da Gianluca Tozzi, Ferdinando Salzano e Milo Fantini, insieme a 5 brani inediti firmati da Tozzi e Bruno Carlo Oggioni.

Registrato in quattro continenti, “L’Ultima Notte Rosa – Live” rappresenta un vero best of dal vivo della straordinaria carriera dell’artista. Otto dei brani sono stati registrati all’Arena di Verona, durante “La Grande Festa”, evento sold out che sarà trasmesso su Canale 5.

Tra i featuring d’eccezione:

  • Laura Pausini in “Ti Amo” e “Si può dare di più” (con Raf)
  • Raf in “Self Control” e “Gente di Mare”
  • Marco Masini in “T’innamorerai” e “Gli innamorati”
  • The Kolors in “Tu”
  • Hauser in “Donna amante mia”

Il disco contiene anche l’inedito “Vento d’aprile”, brano dedicato a Elisa, una bambina scomparsa nel 2020 per una rara forma di leucemia. I proventi dello streaming saranno devoluti alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, di cui Tozzi è da anni sostenitore attivo.

Con “L’Ultima Notte Rosa – Live”, Umberto Tozzi saluta il suo pubblico con un progetto ricco di emozione, duetti internazionali e un messaggio di solidarietà che unisce musica e impegno civile.