Lindo Ferretti torna in scena con “Percuotendo”

Polish_20251113_195131107

Dopo l’anteprima al Teatro Olimpico di Vicenza, Giovanni Lindo Ferretti torna sul palco con “Percuotendo. In cadenza”, nuovo spettacolo che debutta il 14 febbraio all’Arena del Sole di Bologna e inaugura un tour nei principali teatri italiani.

L’opera, evoluzione di Moltitudine in cadenza, percuotendo, intreccia parola, canto e suono in un racconto poetico e autobiografico. Ferretti esplora i temi della fede, dell’appartenenza e del ritorno alle origini, alternando riflessione e ritmo in un percorso intimo e viscerale.

Le canzoni, reinterpretate per percussioni e corde, disegnano con cadenza il cerchio di una vita tra palco e montagna, trasformando l’esperienza personale in un viaggio collettivo.

Sul palco con Ferretti ci saranno Simone Beneventi (percussioni) e Luca Alfonso Rossi (corde), co-creatori di una trama sonora che amplifica l’intensità del racconto.

“Percuotendo. In cadenza” è un’occasione per ritrovare l’anima autentica dell’ex leader dei CCCP, in un’opera che unisce spiritualità, memoria e musica contemporanea.