Delvento pubblica “Vento Forte”, il nuovo EP dal 31 ottobre

Polish_20251027_181646735

Dal 31 ottobre è disponibile “Vento Forte”, il nuovo EP di Delvento, pubblicato da Bellezza Records/Art Show e distribuito da Universal Music Group. Un lavoro intimo e potente, che raccoglie i brani nati dalle session con diversi produttori, molti dei quali scritti dopo la partecipazione dell’artista a X Factor 2023.

“Vento Forte” è un diario pop che racconta cinque anni di vita, musica e viaggi tra Messina e Milano, un percorso fatto di esperienze, treni notturni, palchi di ogni tipo e notti passate a inseguire le stelle. Dentro ogni canzone si respira l’autenticità di un viaggio artistico e umano, tra sconfitte che insegnano e vittorie che spingono avanti.

“Vento Forte è il diario sonoro dei miei ultimi cinque anni – racconta Delvento – dentro ci sono le lezioni delle sconfitte e l’energia delle vittorie. È la fotografia di tutto ciò che ho vissuto, la mia bussola per continuare a inseguire le stelle vivendo nel vento.”

L’EP è prodotto da Delvento e Riccardo Montanari, con testi e musiche firmati da Carmelo Jacopo Genovese, nome anagrafico dell’artista. Le sonorità fondono pop, indie e influenze cantautorali, con testi che affrontano amore, nostalgia, solitudine e crescita personale, restituendo un linguaggio diretto e profondo, capace di toccare corde intime.

Nato a Messina nel 1993, Delvento (Carmelo Jacopo Genovese) è cantautore, songwriter e produttore. Dopo gli esordi nei reading poetici e l’autoproduzione dell’album “Storie di vita, morte e diciott’anni” (2011), nel 2018 pubblica l’EP “Gelso Nero”. Artista poliedrico e libero da etichette, Delvento continua a costruire una musica autentica, personale e senza tempo, capace di fondere emozioni, storie e generi in un’unica voce.