Baglioni: dal 27 ottobre parte “Piano di volo SOLOtris”
Lunedì 27 ottobre 2025 decolla dal Teatro dell’Opera di Roma l’ultima parte di “Piano di volo SOLOtris”, il nuovo tour di Claudio Baglioni che chiude la trilogia live SOLO, in attesa del “GrandTour La Vita è Adesso” 2026, in partenza il prossimo giugno da Venezia.
Dopo il successo dei precedenti “SOLO” e “SOLObis”, il cantautore romano torna nei grandi teatri lirici italiani con un recital unico che unisce voce, pianoforte e racconto. Un viaggio musicale e narrativo che, attraverso realtà e fantasia, ripercorre i brani più preziosi del suo repertorio, riportandoli alla dimensione essenziale in cui sono nati.
Il tour, che prevede 120 concerti in 48 città italiane, si concluderà il 29 dicembre al Teatro Petruzzelli di Bari, dopo aver attraversato l’Italia da nord a sud. Con oltre 300 esibizioni complessive, la trilogia “SOLO” diventa così la tournée più lunga e intensa della carriera di Baglioni.
“Piano di volo SOLOtris” è definito dallo stesso artista un “concerto ravvicinato del terzo tipo”, in cui la musica si fonde con parole, emozioni e improvvisazione, in un dialogo continuo con il pubblico.
