Springsteen: esce “Nebraska ’82: Expanded Edition”

Polish_20251023_195208395

E’ disponibile per Sony Music “Nebraska ’82: Expanded Edition”, un box unico che raccoglie inediti, rarità e un’esclusiva performance live registrata al Count Basie Theatre nel New Jersey.

Il cofanetto, disponibile in versione 4 LP + Blu-Ray e 4 CD + Blu-Ray, include le leggendarie sessioni Electric Nebraska, brani esclusi dall’album originale e un nuovo live senza pubblico, diretto da Thom Zimny, con Larry Campbell e Charlie Giordano ad accompagnare “The Boss”.

“L’unica cosa che non facemmo con l’album Nebraska fu non suonarlo dal vivo – racconta Springsteen – questa volta ho voluto cantarlo tutto, dall’inizio alla fine, mantenendo la sua inquietudine originale.”

L’uscita è stata anticipata dai brani “Born in the U.S.A. (Electric Nebraska)” e “Open All Night (Live at Count Basie Theatre)”, disponibili su tutte le piattaforme digitali.

Per celebrare l’arrivo del cofanetto, questa sera in tutta Italia i negozi di dischi organizzano Opening Night con aperture straordinarie e merchandise esclusivo per i fan.

In contemporanea, debutta nelle sale italiane anche il film “Springsteen: Liberami dal Nulla”, con Jeremy Allen White nei panni di Bruce Springsteen e regia di Scott Cooper, tratto dal libro di Warren Zanes.

Un doppio evento che celebra la storia e la magia di “Nebraska”, l’album più intimo e iconico della carriera del Boss.