Gilmour pubblica l’album live “The Luck And Strange”
E’ uscito “The Luck And Strange Concerts”, il nuovo album live di David Gilmour pubblicato da Sony Music. Disponibile in versione 4 LP e 2 CD, il disco raccoglie 23 brani che immortalano l’energia e l’emozione del Luck and Strange Tour 2024, una tournée mondiale da tutto esaurito.
Tra le tracce figurano sia i brani solisti del recente album “Luck And Strange”, tra cui una toccante versione di “Between Two Points” con la figlia Romany Gilmour, sia classici intramontabili dei Pink Floyd come “Wish You Were Here”, “Time”, “Breathe”, “High Hopes” e “Comfortably Numb”.
Oltre alle versioni standard, è disponibile un cofanetto super deluxe in esclusiva sullo store ufficiale di Gilmour, che include LP, CD, Blu-Ray e DVD “Live At The Circus Maximus”, insieme a un libro fotografico di 120 pagine firmato da Polly Samson, poster, cartoline e memorabilia del tour.
L’audio del disco è coprodotto da David Gilmour e Charlie Andrew, lo stesso del recente “Luck And Strange”, album che ha conquistato la vetta delle classifiche internazionali. Il tour, partito da Brighton, ha toccato Roma, Londra, Los Angeles e New York, con tutte le date sold out.
Parallelamente, è uscito nelle sale il film concerto “Live al Circo Massimo – Roma”, evento speciale di Nexo Studios, che permette di rivivere l’atmosfera unica dei live italiani.
Durante la premiere londinese, Gilmour ha anche rivelato di essere al lavoro su un nuovo album: “Ho iniziato a scrivere nuove canzoni, questa volta voglio fare più in fretta”.
Per chi ha vissuto dal vivo i concerti e per chi li ha solo sognati, “The Luck And Strange Concerts” è un tributo imperdibile al talento senza tempo del leggendario chitarrista dei Pink Floyd.
