“Piero Pelù. Rumore Dentro” al cinema dal 10 novembre

Polish_20251012_133229582

Arriva sul grande schermo “Piero Pelù. Rumore Dentro”, il film diretto da Francesco Fei con soggetto e sceneggiatura firmati dallo stesso Pelù, che racconta il lato più intimo e umano dell’icona del rock italiano. Il film sarà nelle sale solo il 10, 11 e 12 novembre, distribuito da Nexo Studios, e sarà presentato in anteprima il 5 novembre al Festival dei Popoli di Firenze, alla presenza dell’artista.

Il pubblico potrà incontrare Piero Pelù e Francesco Fei durante i saluti in sala il 6 novembre a Milano (Anteo Palazzo del Cinema) e il 7 novembre a Roma (Cinema Barberini).
Il trailer ufficiale è online su YouTube, con prevendite aperte su nexostudios.it.

“Rumore Dentro” è un racconto crudo e poetico che nasce da un momento drammatico: nel 2022, durante una sessione in studio, un incidente acustico ha provocato a Pelù gravi acufeni permanenti, mettendo a rischio la sua carriera live. Da quell’episodio è nato un viaggio di resilienza e rinascita, tra musica, famiglia, spiritualità e introspezione. Il film intreccia materiali d’archivio, riflessioni e immagini on the road, fino al pellegrinaggio di Pelù a Saintes-Maries-de-la-Mer, luogo simbolico di libertà e fede. «Non è un documentario, né una fiction. È un viaggio – spiega Pelù – un viaggio fuori dalle strade comuni.»

Segnato dalla depressione dopo l’incidente, Pelù ritrova nella musica la via per rinascere, scrivendo nuovi brani e riscoprendo la propria essenza artistica. Nel film compaiono anche la sua famiglia, gli amici storici e i Litfiba, in un racconto che fonde ricordi, energia e libertà creativa, tipici del suo spirito “off road”.

Prodotto da Apnea Film, Nexo Studios e DNA Audiovisivi, con il contributo del PR FESR Toscana 2021–2027, “Piero Pelù. Rumore Dentro” è distribuito a livello internazionale da Nexo Studios, in collaborazione con Radio Capital e MYmovies come media partner