Zucchero e i 70 anni a Verona e annuncia tour 2026

Polish_20250924_213344009

Zucchero “Sugar” Fornaciari festeggia i suoi 70 anni nel modo che più ama: sul palco. Stasera Giovedì 25 settembre 2025, il celebre artista celebra il suo compleanno con il settimo dei suoi dodici show sold out all’Arena di Verona, teatro simbolo della sua carriera.

Ma le sorprese non finiscono qui. Dopo il successo dei tour recenti, Zucchero annuncia il ritorno negli stadi italiani nel luglio 2026 con il nuovo spettacolo “Overdose d’Amore”. Cinque le date confermate:

  • 4 luglio a Udine (Bluenergy Stadium)
  • 6 luglio a Bologna (Stadio Dall’Ara)
  • 8 luglio a Pescara (Stadio Adriatico)
  • 11 luglio a Perugia (Umbria Jazz – Arena Santa Giuliana)
  • 14 luglio a Messina (Stadio Franco Scoglio)

I biglietti saranno disponibili dalle ore 14:00 di lunedì 29 settembre su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Nel frattempo, continuano i concerti all’Arena di Verona, dove Zucchero ha già collezionato numeri da record: oltre 660.000 spettatori per i suoi 60 live totali, tra cui 22 date in un solo anno e 14 concerti consecutivi. Un legame speciale con la città e il pubblico che si rinnova ogni sera con una super band internazionale e i suoi brani più amati.

A rendere ancora più speciale la giornata del suo compleanno, Rai 3 dedica la prima serata al docufilm “ZUCCHERO – Il romanzo della mia vita”, già presentato con successo alla Festa del Cinema di Roma. Il film, firmato da Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, ripercorre la storia dell’artista attraverso immagini inedite e testimonianze di star mondiali come Bono, Sting, Brian May, Bocelli e molti altri.

In occasione dei 30 anni di “Spirito DiVino”, è disponibile anche una nuova edizione speciale dell’album, insieme a “Discover II – International Edition”, secondo volume di cover reinterpretate da Zucchero.