Gilmour al cinema con il live al Circo Massimo di Roma

Fino al 24 settembre 2025, è nelle sale cinematografiche italiane come evento speciale Nexo Studios il film-concerto “Live al Circo Massimo. Roma” di David Gilmour: una straordinaria esperienza live, registrata nella suggestiva cornice romana durante l’inizio del suo Luck and Strange Tour 2024.
A un mese dal film esce il nuovo album live di Gilmour: “The Luck and Strange Concerts” (Sony Music), disponibile in formato 4 LP, 2 CD e in una deluxe edition esclusiva con Blu-Ray, DVD e un libro fotografico di 120 pagine con scatti inediti di Polly Samson.
Il disco include:
- 23 brani registrati durante il tour
- I successi del nuovo album Luck and Strange
- Grandi classici dei Pink Floyd, tra cui Comfortably Numb, Wish You Were Here, Time, High Hopes e Breathe (In the Air)
- La toccante versione live di “Between Two Points” con la figlia Romany Gilmour
Durante la premiere del film a Londra, Gilmour ha dichiarato: «Sto iniziando a lavorare a un nuovo album. L’idea è procedere più velocemente, ora che tutto è pronto. È tempo di rimettersi in moto». In merito alle voci su una possibile residenza alla Sphere di Las Vegas, Gilmour ha scherzato dicendo: «Spero un giorno di sedermi lì e guardarmi mentre lo faccio… con il mio avatar!»
“Live al Circo Massimo. Roma” è distribuito a livello globale da Sony Music Vision e Trafalgar Releasing, mentre in Italia è distribuito da Nexo Studios, con il supporto di Virgin Radio, MYmovies e D’Alessandro e Galli. L’evento sarà proiettato anche in formato IMAX per un’esperienza ancora più immersiva.