Cristiano Cosa debutta con l’album “Cosa Sono Io”

Polish_20250912_212426411

È uscito “Cosa Sono Io” il primo album del cantautore e polistrumentista tarantino Cristiano Cosa (LuckyHorn Entertainment / The Orchard). Il disco è disponibile in vinile, CD e digitale ed è accompagnato dal videoclip della focus track “Per Non Morire”, online su YouTube.

Dopo i singoli Come Mi Viene, La Vita Cos’è, Girandola e La Voglia, il nuovo lavoro rappresenta il culmine di un percorso lungo e intenso, realizzato tra Italia e Stati Uniti. Il progetto nasce da un’idea introspettiva ed esistenzialista, con 11 tracce che spaziano dal pop alla canzone d’autore, passando per influenze funk, brit e rock, sempre guidate dal pianoforte.

“Cosa Sono Io è il mio primo disco – racconta Cosa – lo vivo come una domanda sospesa, più che come una risposta. Ho cercato di mettere in musica la tensione che ci spinge a cercare il nostro posto nel mondo”. L’album è ispirato anche al pensiero di Heidegger e racconta un percorso di rinascita personale, simbolicamente rappresentato anche nell’artwork curato da Nicoletta Micheli.

Dopo il sold out di Roma e il concerto a Taranto, Cristiano Cosa presenterà il disco in diverse città italiane tra cui Lecce, Torino e Milano, per poi volare a New York con due date speciali a fine settembre.

Con “Cosa Sono Io”, Cristiano Cosa si conferma una delle nuove voci da seguire nel panorama della musica d’autore italiana contemporanea.