Mingardi in concerto a Bologna: il 20 settembre

Grande attesa a Bologna per il concerto di Andrea Mingardi, in programma sabato 20 settembre alle ore 21:00 in Piazza Lucio Dalla, insieme alla sua Rossoblues Brothers Band.
L’evento rientra nel calendario del Lungomare Bologna, la rassegna che celebra la cultura, i sapori e le tradizioni del mare e della Costa emiliano-romagnola, organizzata da Legacoop Agroalimentare Nord Italia, Coop Estragon e DiMondi Festival, con il patrocinio del Comune di Bologna.
Per Mingardi non sarà un concerto qualunque, ma un momento carico di emozione:
«Suonare in Piazza Lucio Dalla è un onore immenso. Porterò con me tutta la mia band per trasformare la serata in una vera festa di musica e ironia. È l’ultima tappa del mio tour estivo 2025, e non potevo immaginare luogo migliore per concluderlo», ha dichiarato l’artista.
Cantautore, scrittore e icona della musica bolognese, Mingardi è da sempre protagonista della scena italiana con collaborazioni prestigiose al fianco di artisti come Lucio Dalla, Mina, Gianni Morandi e i Blues Brothers. Negli ultimi mesi ha pubblicato il singolo “Bologna in Champions League” ed è stato insignito del titolo di Ambasciatore di Riccione nel mondo.
Il concerto in Piazza Lucio Dalla si annuncia come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, unendo musica, tradizione e omaggio a uno dei più grandi maestri della canzone italiana.