Musu torna con il nuovo singolo “In un solo cielo”

Polish_20250909_200325388

È disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e con il video ufficiale su YouTube il nuovo singolo di Musu, dal titolo “In un solo cielo” (L’n’R Productions/Universal). Il brano porta la firma dell’artista insieme a Ivan Brunacci e Luca Rustici, quest’ultimo anche alla produzione.

La canzone, ispirata al fascino malinconico del tramonto, racconta la fine di una storia d’amore e la necessità di lasciar andare ciò che non appartiene più al presente. «A volte bisogna mollare la presa – spiega Musu – perché restare aggrappati alle situazioni è più doloroso che cadere. “In un solo cielo” rappresenta quello spazio sospeso tra terra e paradiso in cui anche le distanze più grandi sembrano svanire».

Il video, diretto da Salvatore Maiorano e girato tra Napoli e il litorale di Mondragone (CE), alterna scene intime in una stanza buia a paesaggi aperti di dune e tramonti, simbolo di due diverse solitudini: la prima segnata dal dolore, la seconda da una serena accettazione.

Dietro il nome d’arte Musu c’è Alessandro Musumeci, artista cresciuto con l’amore per la musica trasmesso dal padre e con influenze che spaziano da Michael Jackson ai Queen. Dopo le prime esperienze live e la pubblicazione dell’album I Labirinti delle Muse con la band Ondaretrò, l’artista ha intrapreso un percorso solista che lo ha portato al Premio Mia Martini 2022 e, più recentemente, a brani come Bam Shabalam, Oltre i miei sogni ed Hey DJ.

Con In un solo cielo, Musu inaugura un nuovo capitolo della sua carriera, fatto di sonorità intime e malinconiche, che confermano la sua capacità di unire emozione e modernità.