Lerici, “Cantautorando” con Marcorè e grandi ospiti

Polish_20250901_190709021

A Lerici (La Spezia) torna l’atteso appuntamento con “Cantautorando – Il salotto del cantautore”, la rassegna dedicata alla musica d’autore organizzata dal Comune in collaborazione con il Club Tenco. Le serate si svolgeranno mercoledì 3 e giovedì 4 settembre all’Arena della Rotonda Vassallo (con alternativa in caso di maltempo al Teatro Astoria) a ingresso gratuito, a partire dalle ore 21.

Padrone di casa sarà l’attore e musicista Neri Marcorè, che guiderà il pubblico tra dialoghi, musica e aneddoti dei grandi cantautori italiani. Tra gli ospiti principali: Malika Ayane, Niccolò Fabi, Maurizio Fabrizio, oltre a giovani talenti come Michele Bisio ed Erika Boschiero.

L’evento prende il via oggi martedì 2 settembre con l’incontro con il Club Tenco, dove Sergio Secondiano Sacchi, Stefano Senardi e Antonio Silvia racconteranno i 50 anni della rassegna, seguito dalla consegna del Premio Tenco Miglior Arrangiatore e Produttore Musicale a Maurizio Fabrizio, che si esibirà poi nel concerto “L’arte dell’incontro” con Katia Astarita, accompagnati da Ellade Bandini e Ares Tavolazzi.

Nei due giorni successivi, il pubblico potrà assistere a presentazioni di libri, concerti e dialoghi tra artisti e conduttore: tra questi il libro “La Scatola Magica di Sanremo” di Walter Vacchino, il live di Michele Bisio, il dialogo tra Marcorè e Niccolò Fabi, e la serata conclusiva con Malika Ayane.

Cantautorando si conferma così un evento di riferimento per chi ama la musica italiana, unendo performance dal vivo, storie e curiosità dei protagonisti del panorama cantautorale.