“La Notte dei Serpenti 2025”: il concertone su Rai2

Polish_20250827_190625841

Il 9 settembre 2025 torna su Rai2 e in contemporanea su Rai Radio 2 La Notte dei Serpenti, il concertone ideato e diretto dal Maestro Enrico Melozzi che celebra la musica e la cultura tradizionale abruzzese. Alla conduzione, per il secondo anno consecutivo, Andrea Delogu.

La kermesse, giunta alla sua 3ª edizione, ha radunato lo scorso luglio oltre 30.000 persone allo Stadio del Mare di Pescara e ora sbarca in prima serata televisiva con una line-up d’eccezione: Riccardo Cocciante, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Paola Turci, Filippo Graziani (con un omaggio al padre Ivan) e il tenore pescarese Piero Mazzocchetti, insieme a un centinaio di artisti abruzzesi tra musicisti, coristi e ballerini.

Non mancheranno gli ospiti speciali: dal pupazzo più amato dagli italiani Topo Gigio, alle Farfalle olimpiche, fino alla Banda dell’Esercito e al comico Gabriele Cirilli.

Con nuovi arrangiamenti che uniscono tradizione popolare e musica contemporanea, La Notte dei Serpenti porta in tv un viaggio unico nella musica popolare abruzzese, riscoperta e reinterpretata in chiave moderna.

L’evento, promosso dalla Regione Abruzzo con il supporto del Comune di Pescara e del Consiglio Regionale, è a ingresso gratuito ed è già diventato un appuntamento di riferimento della musica italiana.