Il Dolomiti Blues&Soul Festival si avvia al gran finale

Polish_20250821_213007629

Il Dolomiti Blues&Soul Festival 2025 si avvia al gran finale. Dopo un’estate di concerti che hanno portato il ritmo del blues e del soul tra le valli del Cadore e le vette delle Dolomiti Bellunesi, patrimonio UNESCO, la storica rassegna chiuderà con tre appuntamenti di grande musica.

Venerdì 22 agosto a Cibiana di Cadore (Piazzetta Masariè, ore 21.00) protagonista sarà la Tonky Blues Band, guidata dal chitarrista madrileno Tonky de la Peña, nome di riferimento della scena blues europea, affiancato da musicisti di calibro internazionale come Enrico Crivellaro e Willy Mazzer.

Sabato 23 agosto ci si sposta a San Vito di Cadore (Sala Congressi De Lotto, ore 21.00) con l’energia di Samantha Jordan & B. Band, un viaggio tra rock, blues, funk e soul con omaggi a icone come Tina Turner e ZZ Top.

La chiusura, domenica 24 agosto, sarà invece all’insegna della solidarietà: alla Casa Circondariale Baldenich di Belluno si terrà un concerto riservato ai detenuti con Carlo De Bei, Alessandro “Butch” Baccelle e Vincenzo Barattin. Un momento che ribadisce il valore della musica come strumento di inclusione e riscatto sociale.

Il festival, giunto alla sua 24ª edizione, rientra nel Cadore Dolomiti Music Festival, cartellone condiviso che racconta il Cadore come “terra musicale” e valorizza la sua tradizione culturale e artistica.