Eugenio Bennato porta “Musica del Mondo” in tour

Polish_20250812_191016717

Eugenio Bennato continua il viaggio musicale di “Musica del Mondo”, l’album uscito a gennaio che fonde tradizione popolare napoletana, sonorità folk e influenze da culture di tutto il pianeta. Il tour, partito in estate, sta toccando piazze, festival e borghi in tutta Italia, con oltre 30 date confermate e tappe speciali come il concerto a Riace Marina, il Premio Maria Carta a Siligo e la trasferta internazionale in Bahrein.

Sul palco, Bennato è accompagnato da un ensemble di musicisti di talento e dalla voce e danza di Sonia Totaro, custode della Tarantella del Gargano. Il repertorio attraversa temi universali come memoria, radici, giustizia sociale e diritti, con un linguaggio musicale che unisce tamburi, chitarre battenti e ritmi mediterranei.

Con oltre 55 anni di carriera, Bennato rimane una delle voci più autorevoli della musica popolare italiana, portando avanti il messaggio che la musica può essere un ponte tra culture e un’alternativa alla logica del profitto, in favore della bellezza e del contatto umano.