“Rito Voodoo”: il singolo estivo che racconta l’amore

È disponibile in radio e in digitale “Rito Voodoo”, il nuovo singolo di Samuele Impellizzeri, conosciuto come SAX, in collaborazione con Videociecato. Pubblicato da ADA Music, il brano unisce vibes estive, ritmo incalzante e un messaggio profondo: accogliere se stessi senza cadere nel conformismo.
Il testo racconta una storia d’amore tra due ragazzi non vedenti, che affrontano con ironia e leggerezza il lungo percorso di accettazione della propria disabilità. Il risultato è una canzone che “danza sulle difficoltà della vita”, mescolando romanticismo e sfumature ironiche.
«Abbiamo voluto creare un brano tipicamente estivo, ma che non si perdesse nella frivolezza di una hit scontata» – spiega SAX – «La nostra musica vuole appartenere alla gente nella sua essenza, senza filtri».
Originario di Nicosia (Enna), SAX è rapper, cantautore e sceneggiatore. Dopo gli esordi nel punk-rock, ha abbracciato la cultura hip-hop, arrivando in semifinale ad Area Sanremo e in finale al Tour Music Fest. Ha pubblicato l’album Bellum Animorum e, più recentemente, il disco Lacrime adamantio.
Parallelamente alla musica, SAX porta avanti progetti creativi dedicati all’inclusione. Sul suo canale YouTube è disponibile la web serie “Film alla cieca”, realizzata con giovani non vedenti per abbattere barriere e stereotipi. Il seguito, “Passi nel buio”, racconta le sfide quotidiane della cecità e culmina proprio nella collaborazione musicale con Videociecato che ha dato vita a Rito Voodoo.