Masini con il tour “Ci vorrebbe ancora il mare”

Polish_20250808_204012304

Marco Masini celebra nel 2025 un traguardo importante: 35 anni di carriera musicale iniziata nel 1990 con il successo al Festival di Sanremo grazie a “Disperato”. Per festeggiare, il cantautore torna dal vivo con il tour “Ci vorrebbe ancora il mare”, che ripercorre i suoi grandi successi e presenta anche i brani del suo ultimo album “10 Amori”. Il tour si sviluppa tra l’estate e l’autunno, con tante tappe in tutta Italia, tra cui eventi speciali nei grandi palasport di Roma, Milano e Firenze ad ottobre.

Le prime date estive hanno già visto Masini esibirsi in città come Piacenza, Udine, Bard, e più recentemente a Castiglioncello. Nei prossimi giorni, sarà a Finale di Pollina (Sicilia), Noto, Gavorrano, Tagliacozzo, Pisa, Vigevano e Verona, dove porterà sul palco la sua musica intensa e coinvolgente, fatta di poesia e sentimenti autentici. Il tour proseguirà poi con concerti in teatri e palasport delle principali città italiane fino a dicembre.

Tra i brani più amati che non mancheranno durante i live ci sono “Ci vorrebbe il mare”, “Perché lo fai”, “L’uomo volante” e “Bella Stronza”, quest’ultima contenuta nel disco del 1995 “Il cielo della Vergine”, che nel 2025 festeggia 30 anni dalla pubblicazione. Con una carriera solida e una fanbase affezionata, Masini continua a emozionare e a portare la sua musica in tutta Italia, accompagnato dalla radio ufficiale RTL 102.5.

I biglietti per tutte le date sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Un’occasione imperdibile per rivivere la musica di uno dei più grandi cantautori italiani, che con le sue canzoni ha raccontato emozioni e storie capaci di attraversare generazioni.