Polish_20250730_200957838

Dopo il trionfo del Luck and Strange Tour 2024, David Gilmour torna a far sognare i fan con due appuntamenti imperdibili. Dal 17 al 24 settembre, arriverà nei cinema italiani il film-concerto “Live al Circo Massimo. Roma”, distribuito da Nexo Studios come evento speciale, mentre il 17 ottobre uscirà il nuovo album live “The Luck And Strange Concerts”, già disponibile in pre-order.

Girato durante le sei serate sold out al Circo Massimo di Roma, il film fa rivivere l’inizio del tour, il primo di Gilmour dopo quasi dieci anni. Con la regia del fidato Gavin Elder, lo show è stato ripreso con il suggestivo sfondo delle rovine romane, rendendolo un’esperienza visiva e sonora unica. Il film sarà disponibile anche in versione IMAX, con biglietti in vendita dal 6 agosto su nexostudios.it.

A distanza di un mese esatto, il 17 ottobre, verrà pubblicato l’album live “The Luck And Strange Concerts” in formato 4 LP e 2 CD, con 23 brani registrati durante le tappe più memorabili del tour. Il disco include sia brani tratti dall’ultimo album di Gilmour, come “Between Two Points” (con la figlia Romany), sia leggendari classici dei Pink Floyd: “Sorrow”, “Comfortably Numb”, “Wish You Were Here”, “Time”, e altri. Da oggi è possibile ascoltare in anteprima la versione live di “Sorrow”, già disponibile su tutte le piattaforme.

Per i collezionisti, sarà disponibile anche un’edizione super deluxe con Blu-ray, DVD, libro fotografico da 120 pagine firmato Polly Samson, poster, scalette e gadget esclusivi, acquistabile sullo store ufficiale di Gilmour.

Inoltre, i fan che preordineranno l’album dal Sony Music Store potranno partecipare a un concorso per vincere due biglietti per la premiere londinese del film il 10 settembre, alla presenza di David Gilmour stesso. Il premio include volo a/r e una notte in hotel. Info e dettagli su store.sonymusic.it.

Dopo il successo planetario dell’album Luck and Strange – in vetta alle classifiche di Regno Unito, Germania, Italia e molti altri Paesi – Gilmour regala ai fan un’occasione irripetibile per rivivere la magia del tour: tra palco, cinema e vinile, la leggenda continua.