James Senese torna in tour con “Chest nun è ‘a terra mia”
James Senese, leggenda del jazz-funk partenopeo, prosegue il suo viaggio sonoro con il tour “Chest nun è ‘a terra mia – Ottant’anni Tour”, che celebra i suoi 80 anni e l’omonimo nuovo album, pubblicato lo scorso maggio. Il calendario si arricchisce ora di nuove date in Campania, Puglia, Lombardia e oltre.
Il tour prende il nome dal suo 22° disco in studio, un’opera profonda, viscerale e senza compromessi, in cui Senese riflette sul mondo, sulla spiritualità e sulla necessità di restare umani in un’epoca sempre più smarrita. “Dio ci ha creati, ma noi l’abbiamo ucciso”, dichiara l’artista. “Solo aprendo i cuori possiamo ritrovare la felicità”.
Il sound inconfondibile di James Senese – che fonde jazz, afro, funk ed energia partenopea – torna a scuotere i palchi di tutta Italia. I suoi live sono veri riti collettivi dove si incontrano generazioni e culture, e il suo sax racconta, con struggente intensità, dolore, resistenza e speranza.
Tra le nuove date annunciate: 02/08 Vibonati (SA), 07/08 Ariano Irpino (AV), 09/09 San Giovanni Rotondo (FG), 19/10 Milano (Arci Bellezza), 25/10 Bari, 17/01 Roma, 07/02 Napoli. Tutti i concerti estivi sono a ingresso gratuito.
