Polish_20250725_222938307

È online il video ufficiale di “Community”, il nuovo brano del rapper e cantautore Tommy Kuti, punto di riferimento dell’afrobeats in lingua italiana e voce tra le più autentiche dell’Italia multiculturale. Il brano dà anche il titolo al suo ultimo EP “Community”, disponibile in streaming e download.

Girato per le strade di Milano, il videoclip è una vera e propria celebrazione collettiva: Tommy balla con la sua “comunità” attraversando luoghi simbolici della città, tra sorrisi, volti e abbracci. Una dichiarazione d’amore per le tante persone e realtà che lo hanno accompagnato nel suo percorso umano e artistico.

“Community è il mio progetto più personale e maturo”, racconta l’artista. Ogni brano dell’EP riflette temi profondi come appartenenza, identità, riscatto sociale, ma anche spensieratezza, radici africane e orgoglio afroitaliano. Le sonorità spaziano tra afrobeats, rap, Amapiano e vibrazioni urban internazionali.

Nato in Nigeria, cresciuto a Castiglione delle Stiviere, laureato a Cambridge, Tommy Kuti è oggi uno degli artisti italiani più rappresentativi della nuova generazione. Ha collaborato con Fabri Fibra, pubblicato libri e dischi, partecipato a “Pechino Express”, recitato a teatro e fondato Afrowave, format musicale dedicato all’afrobeats.

“Community” non è solo musica: è un messaggio sociale potente, che dà voce a chi spesso resta ai margini del racconto culturale italiano.