Mariella Nava torna con “Non mi capirai mai”

E’ disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Non mi capirai mai”, il nuovo singolo inedito della cantautrice Mariella Nava. Il brano, profondo e toccante, nasce da uno spettacolo teatrale scritto e interpretato con l’attrice Daniela Poggi, “Figlio non sei più Giglio”, che affronta con coraggio e delicatezza il tema della violenza di genere e del femminicidio.
La canzone dà voce a una madre che, devastata dal dolore, si interroga sulla colpa dopo che il figlio ha ucciso la sua compagna. Le immagini sono forti ma umane: dal ricordo della gravidanza al parto, dalla crescita del bambino al tragico epilogo. Mariella Nava riesce a restituire tutta la fragilità e l’incomprensione che spesso circondano le tragedie familiari, in un brano che è anche un grido di consapevolezza.
«Ho scritto questa canzone – racconta l’artista – pensando a quel vortice di emozioni che travolge una madre. L’ho voluta cantare io stessa, con l’età e la consapevolezza per dare voce a quel dolore». Il singolo si ricollega idealmente a “Questi figli”, scritto anni fa per Gianni Morandi, confermando la sensibilità della Nava verso i temi sociali e le relazioni familiari complesse.
Autrice raffinata e voce storica della musica italiana, Mariella Nava è conosciuta anche per aver scritto brani per Renato Zero, Andrea Bocelli, Mina, Dionne Warwick e Gianni Morandi, oltre ad aver fondato l’etichetta indipendente Suoni dall’Italia, impegnata nel promuovere nuovi talenti.
“Non mi capirai mai” è più di una canzone: è una testimonianza artistica contro il silenzio, un invito all’ascolto e alla riflessione sul ruolo delle madri, sull’educazione e sulle radici del dolore.