Angela Baraldi in concerto il 19 luglio con “3021 LIVE”
Sabato 19 luglio 2025 la cantautrice e attrice Angela Baraldi sarà in concerto a Modena, nel suggestivo Cortile del Vibra Club (Viale IV Novembre 40/A), per una nuova tappa del suo tour “3021 LIVE”, che porta sui palchi di tutta Italia i brani del suo ultimo lavoro discografico “3021”. L’evento, inserito nel programma della Festa ARCI, inizierà alle 21:30 e sarà a ingresso gratuito con tessera ARCI.
Sul palco con Angela Baraldi ci sarà Federico Fantuz alla chitarra, suo storico collaboratore e co-autore dell’album. Il disco, prodotto dall’etichetta Caravan di Francesco De Gregori e distribuito da Sony Music Italia, è disponibile in formato digitale, CD e vinile.
Con “3021”, Angela Baraldi propone otto brani originali, scritti e arrangiati con un approccio sperimentale e ispirato al mistero del cosmo, ma con testi che scavano nella sfera emotiva e umana. Tra i brani spiccano le tracce “Cosmonauti” e “3021”, entrambe accompagnate da videoclip ufficiali firmati dal regista Daniele Barraco. Il video di “Cosmonauti” è stato girato presso l’interferometro Virgo di Cascina, in collaborazione con l’Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO).
Il tour ha già toccato città come Bologna, Milano, Pisa, Trieste, Firenze e proseguirà il 24 luglio a Genova in occasione del Lilith Festival.
Con alle spalle una carriera che spazia dalla musica al cinema e al teatro, Angela Baraldi è una figura eclettica della scena artistica italiana. Dalla collaborazione con Lucio Dalla e Francesco De Gregori ai ruoli da protagonista in film come “Quo Vadis, Baby?” di Gabriele Salvatores, la sua voce potente e la sua personalità fuori dagli schemi continuano a conquistare il pubblico.
