Sanremo: i 30 Big in lizza secondo le prime indiscrezioni

Chi salirà sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2026? Le prime indiscrezioni sul cast dei Big cominciano a circolare, alimentando la curiosità di fan e addetti ai lavori. L’edizione potrebbe segnare l’addio di Carlo Conti alla direzione artistica, e si preannuncia ricca di grandi ritorni, sorprese e novità.
Tra i nomi più attesi ci sono Marco Masini ed Ermal Meta, già vincitori del Festival. Possibile anche una partecipazione speciale di Orietta Berti, che festeggia 60 anni di carriera: stavolta in un feat pop con un giovane artista, magari Rovazzi o i Fuckyourclique, in stile “Mille”.
Spazio anche agli artisti mai saliti prima sul palco dell’Ariston come Gianna Nannini e Luca Carboni, due icone della musica italiana che potrebbero finalmente mettersi in gioco. Tornano in pista anche Blanco, corteggiato da Conti, e la regina della trap italiana Anna, che potrebbe dire sì dopo due rifiuti.
Occhi puntati anche su Tedua, dopo due ospitate fuori gara: questa potrebbe essere la sua occasione per esibirsi in gara e lanciare il suo nuovo progetto discografico post Divina Commedia. Altra chicca: Il Volo potrebbe tornare con un ospite internazionale di rilievo, come accadde con Lara Fabian nel 2015.
Tra le scommesse più interessanti, c’è la possibile partecipazione della coppia Colombre & Mariantonietta, per rappresentare l’anima indie del Festival. Immancabili, infine, gli artisti più amati dai giovani come Tananai, Alfa, Madame, Frah Quintale, Chiello, Fulminacci e BigMama.
Il cast definitivo sarà svelato nei prossimi mesi, ma l’elenco attuale rappresenta già un ottimo mix tra novità, pop, cantautorato e urban. Sarà un Sanremo emozionante, con un occhio al passato e uno ben fisso sul futuro della musica italiana.