Murubutu porta “La vita segreta” in tour

Polish_20250711_231241694

Dopo il successo della tournée nei club, culminata nella data evento al Fabrique di Milano, Murubutu torna on the road con La vita segreta Summer Tour, una nuova serie di concerti nei principali festival italiani dell’estate 2025. L’artista, noto per il suo stile inconfondibile che unisce rap, storytelling e poesia urbana, porterà dal vivo i brani del concept-album La vita segreta delle città, pubblicato a marzo e già acclamato da pubblico e critica.

Il tour estivo, partito il 21 giugno da Roma, toccherà numerose tappe lungo la penisola. Ecco i prossimi appuntamenti confermati: 15 luglio a Vicenza (Jamrock Festival), 25 luglio a Mogliano Veneto (TV, Summer Nite Love Festival), 2 agosto a Trevi (PG, Suoni Controvento), 9 agosto a Roccadaspide (SA, Festival dell’Aspide), 11 agosto a Brescia (Festa di Radio Onda d’Urto).

Con la sua voce calda e narrativa, Murubutu racconta città reali e immaginarie, evocando luoghi come Dublino, Palermo, New York e Parigi, ma anche periferie, sogni e malinconie. Un viaggio musicale che affonda le radici nella filosofia, nella letteratura (da Virginia Woolf a Calvino) e nella grande tradizione cantautorale italiana, il tutto sorretto da basi hip hop curate e arrangiamenti live di grande impatto.

La vita segreta delle città è il settimo album dell’artista emiliano, capace di fondere il rap con la narrazione poetica come pochi altri in Italia. Un disco che, alla sua uscita, ha conquistato il 4° posto nella classifica dei vinili più venduti in Italia e il 28° nella classifica FIMI degli album.

Ospiti del progetto anche nomi importanti come Erica Mou, Alborosie, Davide Shorty, Danno e molti altri. Il live sarà in full band, grazie alla storica collaborazione con i musicisti dello Sghetto Club di Bologna.

Per chi ama la musica d’autore contemporanea, tra barre e bellezza lirica, Murubutu resta una delle voci più originali del panorama italiano.