De André in tour con nuove date a Parma e Varese

Cristiano De André torna sul palco anche nell’inverno 2025 con il tour “De André canta De André – Best Of”, uno spettacolo che celebra la musica intramontabile di suo padre Fabrizio De André. Dopo il successo dei concerti estivi, si aggiungono nuove attesissime tappe nei teatri italiani, tra cui Parma e Varese.
La tournée, prodotta da Trident Music, vedrà Cristiano esibirsi accompagnato da un gruppo di musicisti di alto livello, in un viaggio musicale che attraversa le più belle canzoni del repertorio deandreiano. Il pubblico potrà vivere un’esperienza intensa e coinvolgente, dove l’eredità artistica di Fabrizio viene riletta con rispetto e passione.
Le nuove date annunciate sono il 1° dicembre 2025 al Teatro Regio di Parma e il 5 dicembre al Teatro di Varese. I biglietti sono in vendita su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket. Il tour rappresenta una sintesi dei progetti precedenti, tutti accolti con grande entusiasmo da pubblico e critica, dai volumi discografici “De André canta De André” fino al più recente “Storia di un impiegato”.
Cristiano De André, unico vero erede musicale del padre, si conferma non solo come cantante ma anche come polistrumentista raffinato, alternando chitarra, violino, bouzouki e pianoforte, affiancato da Luciano Luisi, Osvaldo di Dio, Davide Pezzin e Ivano Zanotti.
Dopo le date estive – ancora in corso in varie città italiane – il tour “Best Of 2025” si prepara a conquistare anche i palcoscenici invernali. Un appuntamento imperdibile per chi ama la musica d’autore e vuole riscoprire l’attualità dei testi di Fabrizio De André attraverso la voce e la sensibilità del figlio.