“Alla Baia”: i Neida lanciano il singolo dell’estate

Polish_20250711_222402807

I Neida, teen-band rivelazione della scena pop italiana, tornano con un nuovo brano che profuma d’estate: “Alla Baia”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Prodotto da Mondo REC a Rimini, il singolo è già stato scelto come sigla ufficiale del Baia Summer Festival, in programma dal 13 luglio al 17 agosto proprio nella splendida Baia di San Giuliano Mare, luogo che ha ispirato il brano.

Con un sound pop-dance internazionale e un ritmo travolgente, “Alla Baia” promette di diventare il tormentone dell’estate. È un inno alla libertà, alla spensieratezza e ai legami nati sulle rive del mare, elementi che emergono anche nel videoclip girato tra panorami mozzafiato e colori accesi della riviera riminese. Alla regia Guido Milani e Fabio Cacciola, con riprese aeree di Samuele Fantini.

«Questo brano è nato in modo spontaneo e diverso dal solito – racconta Sara Peci, voce della band – È un viaggio nei ricordi e nelle emozioni, legato al luogo dove ci siamo conosciuti e abbiamo mosso i primi passi nella musica. È estate pura».

I Neida sono composti da Sara Peci (voce e chitarra elettrica), Fabio Cacciola (tastiere) e Cristian Maggioli (batteria). Nati grazie al talent-show The Coach, hanno già all’attivo i singoli “Battito”, “Ogni Natale” e “Forever”, colonna sonora del film Battito Forever su Amazon Prime Video.